Nel ruolo di pioniere della cura del prato, sin dal lancio sul mercato dei robot tosaerba nel 1995, Husqvarna primeggia ancora una volta con una rivoluzionaria tecnologia. Infatti, il robot tosaerba Husqvarna CEORA è stato appositamente sviluppato per gli usi professionali più impegnativi. Efficiente in termini di costi, sicuro, quasi completamente silenzioso e senza emissioni dirette, garantisce eccellenti risultati di taglio su superfici fino a 50’000 m².
Il sistema di navigazione satellitare ad alta precisione, con un margine di errore di soli 2-3 cm, permette al robot di lavorare senza la necessità di posare cavi sul terreno. Questa tecnologia permette agli utenti di usufruire di una maggiore flessibilità, potendo essi decidere in ogni momento di ridefinire o escludere un’area di lavoro. In questo modo sarà possibile adeguare rapidamente la superficie erbosa a seconda delle esigenze dei diversi eventi e, al contempo, anche i lavori di manutenzione come l’aerazione e la scarificazione del prato risulteranno più agevoli. Il lancio sul mercato è in programma per il 2022. L’intero sistema di taglio senza cavi sarà gestibile in modo completamente digitale e i professionisti della cura del paesaggio potranno controllarlo in ogni momento tramite smartphone!
www.husqvarna.ch
Ottimizzazione e innovazione: reinventare la zona lavanderia
La trasformazione degli ambienti domestici, soprattutto negli ultimi anni, porta con sé la necessità di ottimizzare anche il singolo centimetro senza rinunciare, però, alla funzionalità di ogni area della casa. Non fa certo eccezione, in questo senso, la zona lavanderia, che pur assumendo in sé notevole importanza corre il rischio di essere sacrificata, in termini di spazio, quando le metrature dell’abitazione sono contenute. In case compatte e in appartamenti moderni la gestione della zona lavanderia richiede dunque soluzioni ottimali, capaci di coniugare estetica e funzionalità: in questo articolo vedremo assieme diverse soluzioni per trasformare questo spazio in una vera e propria area operativa, sfruttando anche soluzioni verticali ed elementi modulari che si adattano alle diverse esigenze quotidiane.