Franke annuncia che il 2021 sarà un anno ricco di raffinate novità, ad iniziare dalla gamma dei rubinetti. Tra queste i modelli in acciaio inox massiccio, capaci di attirare l’attenzione all’interno di ogni cucina. Realizzati in un unico pezzo, senza fughe, convincono per il loro design pulito e intramontabile.
Anche i dettagli tecnici sono studiati alla perfezione: il regolatore a getto laminare produce un getto d’acqua cristallino e con meno schizzi. Le cartucce ecologiche che riducono il consumo di acqua aiutano a limitare i consumi. Un elemento di spicco per quanto riguarda igiene e funzionalità è il nuovo Atlas Neo Sensor. Il rubinetto in acciaio inox massiccio può essere attivato senza contatto, il che lo rende particolarmente igienico e facile da pulire.
Estetica senza tempo e design preciso: queste le caratteristiche chiave di Tango Neo e Taros Neo. Anche per Franke il nero opaco, è sinonimo eleganza e funzionalità, prodotti raffinati e duraturi. Lift è un rubinetto dal design deciso, realizzato in un corpo unico e con leva di comando superiore, pensato per i clienti più esigenti. Il suo design pulito è valorizzato dalle versioni Black Matt o cromata.
Ottimizzazione e innovazione: reinventare la zona lavanderia
La trasformazione degli ambienti domestici, soprattutto negli ultimi anni, porta con sé la necessità di ottimizzare anche il singolo centimetro senza rinunciare, però, alla funzionalità di ogni area della casa. Non fa certo eccezione, in questo senso, la zona lavanderia, che pur assumendo in sé notevole importanza corre il rischio di essere sacrificata, in termini di spazio, quando le metrature dell’abitazione sono contenute. In case compatte e in appartamenti moderni la gestione della zona lavanderia richiede dunque soluzioni ottimali, capaci di coniugare estetica e funzionalità: in questo articolo vedremo assieme diverse soluzioni per trasformare questo spazio in una vera e propria area operativa, sfruttando anche soluzioni verticali ed elementi modulari che si adattano alle diverse esigenze quotidiane.