Teoria blackjack

  1. Stelario Casino 50 Free Spins: Diversi casinò online offrono più di un nuovo giocatore bonus così come diverse altre offerte, e tutti i giocatori devono prima visitare la sezione promozionale prima di effettuare un deposito.
  2. Briscola Come Si Gioca - Il bonus è disponibile solo per i primi 5 depositi.
  3. Gioca Gold Lab Gratis Senza Scaricare: Se non sei soddisfatto delle tue carte, puoi scambiarne fino a cinque.

Trucchi alle slot

Casinò Più Grandi D Europa
Una volta verificata l'integrità dei giochi, rilasciano un certificato al sito pertinente.
Roulette Francese Online
Leggi l'articolo qui sotto per sapere che stai giocando al casinò giusto.
Pontoon è uno dei mmorpg di casinò online online praticamente tutti consigliati al mondo, implementato in modo appropriato nei casinò online, nei giochi di blackjack, per non parlare dell'hobby che coinvolge i propri cari e persino i migliori amici all'interno di eventi sociali.

Vincite slot machine

Vincere Slot Pharaoh
Tutto può avere un prezzo premium a Monte Carlo, ma questi giri non ti costano un centesimo.
Codice Bonus Ricarica Goldbet
Grazie a simboli speciali, come l'espansione Wilds, Sticky Wilds e Free spins, dove ancora maggiori ricompense sono aggiungibili al tuo account.
Roulette Senza Deposito

I nuovi spazi gourmet

Altri articoli

Dove vive la ricchezza

La Svizzera si conferma uno dei Paesi più ricchi al mondo in termini assoluti e relativi. Secondo l’UBS Global Wealth Report 2025, la ricchezza media per adulto nel Paese ha superato i 687’000 dollari. Inoltre, la Svizzera vanta una densità particolarmente elevata di milionari: circa 14 su 100 adulti hanno un patrimonio superiore al milione di dollari. I dati dell’Amministrazione Federale delle Contribuzioni (AFC) mostrano che poco più dello 0.5% dei contribuenti dichiara redditi superiori ai 500’000 franchi l’anno, mentre uno su mille supera il milione.
Tuttavia, questa ricchezza non è presente in tutto il territorio elvetico in modo uniforme. All’interno del Paese la concentrazione di contribuenti ad alto reddito e patrimonio varia fortemente da cantone a cantone e da comune a comune. Infatti, come emerge da uno studio commissionato dalla Brülhart Luxury Real Estate e presentato alla conferenza della geografia della ricchezza in Ticino lo scorso 24 settembre presso l’Hotel Splendide Royal Lugano insieme a FGP Swiss & Alps – Forbes Global Properties, Forbes Svizzera e Colombo Wealth SA, la presenza di contribuenti con redditi elevati si concentra principalmente nella Svizzera centrale – nei cantoni di Zugo, Svitto, Nidvaldo, Zurigo e Obvaldo – e nell’area del Lemano – nei cantoni di Ginevra e Vaud.

Leggi tutto

Pavimentazione esterna

Chi più chi meno, ogni giorno ci muoviamo su pavimentazioni esterne di svariata natura: da quelle private a quelle stradali, piazzali, parcheggi, rampe, piste ciclabili, strade sterrate; ma anche zone pedonali, marciapiedi, viali e giardini, terrazze e balconi, ecc.
Fintanto che la pavimentazione non crea inconvenienti, l’utente medio non se ne occupa; ma appena c’è un buco, un giunto rumoroso, un chiusino traballante, una superficie sconnessa, ecco che le carenze qualitative e di manutenzione destano attenzione. A qualcuno sarà capitato di inciampare o di scivolare su camminamenti e marciapiedi, ma anche sulla terrazza, sulla veranda o sulle scale esterne: quando camminiamo senza prestare attenzione a dove mettiamo i piedi, la minima irregolarità è determinante. Per questo esistono norme e direttive sulle tolleranze di quota e planarità, come anche sulla scivolosità delle superfici.

Leggi tutto

Officine Gullo, cucina outdoor Lake Escape. Cucina lineare con barbecue professionale da incasso, bruciatore laterale e lavastoviglie. Di fronte alla cucina, l’isola centrale con piano in marmo ha una doppia cantina, una vasca per il ghiaccio e una zona lavaggio composta da un lavello integrato in acciaio e rubinetto in acciaio con getto ad arco in finitura cromo lucido. Colori e finiture: Blu Azzurro e Cromo Lucido.

di Francesco Lucivero

Giornalista

I NUOVI SPAZI GOURMET

Cucinare all’aria aperta è un vero piacere e ogni pasto diventa un evento gastronomico, soprattutto in compagnia.

Libertà. Basta questa parola per esprimere il piacere del convivio e della preparazione dei cibi all’aria aperta durante la bella stagione, è sufficiente installare una cucina da esterni nella propria casa. 

Sul balcone, sul terrazzo o in giardino esistono diverse soluzioni di cucine outdoor performanti, versatili e funzionali. Il 2024 segna l’apice della trasformazione delle cucine da esterni da semplici griglie a veri spazi gourmet completamente attrezzati, presentando soluzioni di design innovativo e di tecnologia all’avanguardia.

La fase di progettazione è fondamentale e richiede una valutazione attenta di numerosi fattori poiché la chiave per rendere efficiente e funzionale la cucina risiede nella capacità di soddisfare una serie di esigenze.  Bisogna considerare prima di tutto i vincoli costruttivi (posizione di scarichi, tubi gas, prese elettriche, ecc.) e poi si consiglia di studiare gli spazi per essere modulabili consentendo di adattarli alle diverse funzioni; ciò è reso possibile grazie a elementi come isole da cucina mobili, soluzioni di seduta trasformabili e superfici di lavoro estendibili. Tutto può essere personalizzato in ogni dettaglio: dalla composizione dei moduli alla scelta delle finiture, dalla profondità del top alla scelta degli accessori e degli elettrodomestici.

Le cucine outdoor possono essere prefabbricate, in muratura, a scomparsa o componibili, e, come detto, sono quest’ultime quelle meno impegnative dal punto di vista costruttivo e quelle più adattabili all’ambiente circostante.

La scelta dei materiali è molto importante in quanto le cucine sono esposte ogni giorno agli agenti atmosferici quali vento, sole, gelo, umidità, polvere e devono essere resistenti e durature. Per questo uno dei materiali più indicati per le cucine da esterno è l’acciaio inox. Una lega metallica altamente resistente alla corrosione, alle alte temperature, agli sbalzi termici, agli agenti atmosferici e ai raggi UV, oltre a essere assolutamente igienica, antibatterica e facile da pulire. Esiste anche una tipologia speciale di acciaio (acciaio inox AISI 316) che garantisce una resistenza maggiore al cloro e alla salsedine permettendo di posizionare la cucina a bordo piscina o vicino al mare.

Tikal, la prima linea di cucine dedicate all’esterno del brand Talenti e Ideata dall’architetto Nicola De Pellegrini dello Studio Anidride Design. Ispirata dalle imponenti architetture di culto mesoamericane, Tikal ha una struttura in acciaio Zinco Magnesio e alluminio (Magnesit), con speciali verniciature per esterni adatte alle alte temperature. 

Possiamo distinguere due soluzioni di cucina in acciaio: quella monoblocco e quella modulare. La cucina monoblocco è semplice in quanto costituita da un unico blocco in cui si trova il lavello, la griglia e un piccolo piano di lavoro ed è pensata per essere una stazione di cottura mobile e compatta, dalle misure ridotte per essere posizionata anche su un terrazzo. La cucina modulare e componibile in acciaio offre invece una soluzione multiaccessoriata che ingloba non solo i componenti della cucina base, ma anche soluzioni barbecue e con forni a legna e frigoriferi. In questa soluzione sono personalizzabili non solo il numero dei moduli, ma anche le dimensioni e le alzate. Risulta poi esteticamente più elegante e moderna.

Un discorso a parte merita la cucina in muratura; sceglierla significa prendere una decisione consapevole e duratura e allo stesso tempo unica, in quanto ogni singola mensola, ripiano o vano è personalizzato.

Scegliere una cucina da esterno ha diversi vantaggi, tra cui quello di poter scegliere differenti metodi di cottura per gli alimenti; esternamente, infatti, non bisogna preoccuparsi degli odori che emana la preparazione dei cibi. Tra gli strumenti di cottura disponibili ci sono il forno a legna, quello elettrico e quello a gas o la griglia e il barbecue.

Il forno a legna viene spesso considerato il re delle cotture, in quanto il fuoco ricavato dal legno raggiunge temperature molto alte, conferendo al cibo il profumo e l’aroma del legno stesso. La funzionalità di questi forni è che possono essere integrati all’interno delle cucine o possono essere appoggiati su basi della cucina in muratura.

La griglia è un altro degli elementi classici di una cucina all’aperto. Essa può essere inserita sia in maniera fissa che mobile. Rispetto al forno, nonostante funzioni sempre con la combustione della legna, è di facile utilizzo e richiede meno tempo.

Altro strumento di cottura è il barbecue. Spesso questo strumento viene comprato a parte rispetto alla cucina. Nelle cucine componibili è possibile averlo anche da inserimento. La caratteristica principale è una cottura lenta e lunga dovuta anche al coperchio che racchiude il calore e permette il rigenerare delle braci.

Un suggerimento sempre attuale è quello di porre attenzione a una corretta manutenzione: essendo cucine maggiormente esposte alle intemperie e non venendo utilizzate con la stessa frequenza di una cucina da interno, è importante prendersene cura con regolarità, proteggendo dall’umidità anche gli elettrometrici in appositi spazi di archiviazione.

Possiamo concludere dicendo che sia che si tratti di una cena sotto le stelle o di un brunch domenicale, le cucine da esterno sono diventate il cuore pulsante dell’intrattenimento domestico.

Scegliere una cucina in muratura significa prendere una decisione consapevole e duratura e allo stesso tempo unica, in quanto ogni singola mensola, ripiano o vano è personalizzato.


SE QUESTO CONTENUTO TI E’ PIACIUTO, CONDIVIDILO!


Facebook
LinkedIn
Secret Link